COSA SONO GLI NFT?
Gli Nft (acronimo di non-fungible token) sono dei certificati che attestano l'autenticità, l'unicità e la proprietà di un oggetto digitale (come per esempio un'immagine, un video, una canzone, etc). I token non fungibili vengono registrati in una blockchain e non possono essere scambiati tra loro né copiati.
I token non fungibili si distinguono dagli altri token, come si evince dal termine, proprio per loro mancata fungibilità: gli NFT, dunque, non sono intercambiabili, poiché sono rappresentativi di qualcosa di unico.
ā
Difatti, non ne esistono due uguali, poiché ogni NFT memorizza informazioni diverse: questo li rende particolarmente adatti a certificare l’autenticità di asset digitali unici (un'immagine, un video o un brano musicale per esempio) permettendo di attestarne la proprietà.
ā
Inoltre, questi certificati di proprietà non possono essere falsificati dato che funzionano grazie alla blockchain.
ā
Opensea al momento e' il marketplace per NFT piu' grande, di seguito il Tutorial per iniziare a creare, vendere e comprare NFT.
TUTORIAL SU OPENSEA
COME CREARE, VENDERE E COMPRARE
NFT
TUTORIAL SOBRE OPENSEA
COMO CREAR, VENDER Y COMPRAR
NFT'S
BREVE DESCRIZIONE DI OPENSEA
Opensea è una piattaforma decentralizzata che permette la compravendita di assets crypto. Chi possiede un asset può metterlo in vendita, e chi lo vuole può offrire oppure acquistarlo.
ā
Quando compriamo un oggetto, il trasferimento avviene e di conseguenza una transazione viene “minata”.
Oltre all’oggetto, quindi, dobbiamo pagare per il trasferimento di proprietà. Inoltre, il creatore dell’oggetto riceve una certa percentuale. Questo è estremamente importante, permettendo ai creatori di ricevere una percentuale per sempre su tutto ciò che creano, garantendo la loro redditività.
ā
La Compagnia è nata nel 2017 ed ha la sua sede a New York.