Trading
ll trading è l'acquisto e la vendita di prodotti finanziari e cripto. Acquisto e vendita vengono fatti tramite un software che viene solitamente chiamato piattaforma di trading. Le piattaforme di trading sono realizzate e messe a disposizione dei clienti da società finanziarie dette broker online. I broker acquistano e vendono i titoli per conto dei loro clienti, e chiedono una commissione per le operazioni che eseguono. I broker possono essere banche, Sim o società specializzate nel trading online. E per gli investitori non professionisti ci si può appoggiare anche all’home banking.

Trading in cripto
Come avrai sentito, blockchain e criptovalute sono già utilizzate in molte aree diverse. Senza dubbio, uno dei più grandi casi d'uso oggi è la speculazione.
Il trading generalmente implica un approccio a breve termine per generare profitto. I trader possono entrare e uscire dalle posizioni in ogni momento. Ma come fanno a sapere quando entrare e uscire?
Uno dei modi più comuni per comprendere il mercato delle criptovalute è attraverso un approccio chiamato analisi tecnica (TA). Gli analisti tecnici esaminano i prezzi storici, i grafici e altri tipi di dati di mercato per trovare opportunità che hanno buone possibilità di realizzare un profitto.
Stai morendo dalla voglia di iniziare subito. E tecnicamente potresti. È così facile! Ma, come la maggior parte delle cose che vale la pena perseguire, il trading è difficile! Ci vorrebbe molto tempo per parlare di tutto ciò che devi tenere a mente.